Corsi Tango Gratis

Al momento non ci sono corsi completamente Gratuiti in programma. MA ABBIAMO 1000 PROMOZIONI con “prezzi amici” che potete visionare nella sezione Corsi Tango oppure contattandoci via email o telefono!  Scoprirete che le nostre lezioni e attività valgono molto più di quello che costano! :-)

——————————————————————

Corsi Anni Passati

- Corso per universitari da aprile 2014 – giugno 2014

Corso di Tango a Genova

Ogni Lunedì dalle 20.30 gli studenti universitari potranno iniziare un corso di tango argentino totalmente gratis (unico contributo € 8 quota associativa anno 2014).
Presso Valletta Via Federico Ricci 1 (sbarra)
– Corsi CARIGE da 30 Ottobre 2013 ore 21.00
Fondazione Carige in collaborazione con ASD Celeste – Tango Argentino Gratuito per Tutte le generazioni!
Tango a Genova Corsi Gratis
Riparte mercoledì 30 ottobre 2013 il Progetto finanziato dalla Fondazione Carige in collaborazione con la scuola di tango argentino della ASD Celeste,  dedicato alla diffusione GRATUITA del tango argentino, attraverso lezioni, pratiche e serate sociali di milonga,   rivolto agli anziani over 60 e ai giovani under 25.
Un’idea simpatica per mescolare le diverse generazioni ed unirle senza distinzione grazie alla passione per questo ballo, unico al mondo, per eleganza, passionalità, energia, improvvisazione.
Il corso, completamente gratuito è alla sua terza edizione, è diretto dai maestri della scuola ASD Celeste.
Come la seconda edizione, le 8 lezioni di questa terza edizione si svolgeranno ogni mercoledì presso il Centro Danza Step by Step dalle ore 20.30, e sono affidate  al maestro argentino Guillermo Barrionuevo, due volte finalista mondiale e tre volte primo classificato al campionato di tango argentino di Patagonia, accompagnato da Azzurra, ballerina genovese diplomata FIDS oro.
Sotto la supervisione di un medico dello sport, a disposizione non solo per consigli sportivi o di salute, ma anche interessato agli aspetti terapeutici che il tango produce sullo stato umorale, fisico, mnemonico,  delle persone di tutte le età, gli interessati saranno introdotti alla magia dei primi passi, attraverso tecnica, divertimento e musicalità.
Potranno conoscere i primi rudimenti del tango, della milonga e del tango vals e cominciare a frequentare le pratiche sociali per ballare come avviene nelle milongas di Buenos Aires.
L’invito è a contattare il numero 392.2511592 per accedere all’iscrizione o scrivere una mail all’indirizzo [email protected] , oppure presentarsi domenica pomeriggio al Seven Days di Via Schiaffino 32 dalle 18.00 alle 22.00, oppure presentarsi mercoledì alle ore 20.30 presso il Centro Danza Step by Step, c.so Europa 740 (fondi) – (corso europa direzione centro alla svolta in via Locchi).

ATTENZIONE STA PER INIZIARE LA TERZA EDIZIONE DEI CORSI DI TANGO FINANZIATI DALLA FONDAZIONE CARIGE.



Le finalità del progetto, rinnovato e completato nei suoi obiettivi, prevedono una integrazione totale delle generazioni di anziani (indicativamente over 60) e di giovani (fascia d’età under 25) attraverso il tango, ballo che si contraddistingue per essere trasversale socialmente per età e ceto d’appartenenza.
Il progetto si svolge basandosi su alcuni nodi cardine comuni alle due differenti generazioni o più specifici verso una o l’altra, comunque totalmente complementari.
Per ogni dettaglio, informazione e per prenotazioni scrivere a
SITO: www.asdceleste.org
FB: https://www.facebook.com/ASDCeleste
EMAIL: [email protected]
TELEFONO: 392.2511592
indicando, nome cognome, SE SI è IN COPPIA, ETA’, STATO CIVILE, ATTIVITA’.

STIAMO PER RIPARTIRE CON I NUOVI CORSI PER LA PRIMAVERA… GUILLERMO “EL PEQUE” BARRIONUEVO con l’assistenza di Azzurra ci seguirà sui nostri primi passi e non solo per i prossimi tre mesi… Stessa formula vincente, Nuovo insegnante argentino, Stessa garanzia di qualità, divertimento e socializzazione, Nuovi orari!
Ringraziamo la Fondazione Carige che ci ha rinnovato la fiducia permettendoci, questa volta, di completare il progetto oltre che con l’insegnamento agli over 60 anche con l’insegnamento agli under 25!! (leggi articolo collegato sotto)

Vuoi maggiori informazioni?

Asd Celeste e Fondazione Carige Primavera 2013

Genova. L’Associazione Celeste, attiva da alcuni anni sul territorio, è l’unica in Liguria per il tango argentino, a poter vantare la presenza permanente, nel suo staff di insegnanti, di maestri di ballo di italiani e argentini. Essi collaborano in modo costante nella scuola durante tutto l’anno, alternando trimestri in cui le lezioni sono dirette dai ballerini argentini, scelti fra i nomi più noti del panorama del tango, ad altri in cui gli insegnanti italiani, riconosciuti e diplomati, proseguono il lavoro svolto, con continuità di linea didattica. Un percorso in cui, a seconda del trimestre, gli allievi arrivano ad essere seguiti nella loro ora di lezione anche da 4 insegnanti contemporaneamente per garantire il migliore apprendimento e la possibilità di imparare presto per divertirsi in milonga e negli aspetti di socialità che il tango vuole regalare.
Per queste sue caratteristiche e per la serietà e l’impegno dimostrati nella divulgazione della cultura del tango sociale, inteso come ballo che si svolge in un ambiente teso a favorire la socializzazione a prescindere dall’età e dalla classe sociale di appartenenza, la ASD Celeste ha ottenuto il riconoscimento dalla Fondazione Carige (Progetto Giovani & Progetto Età Libera, invecchiamento Attivo) per intraprendere un percorso didattico dedicato alle persone over 60 (nell’ottica di sfruttare l’apprendimento di questo ballo per favorire l’invecchiamento attivo) integrato con un percorso giovani under 25.
Il corso “Tango x Tutti under 25 e over 60” dedicato a queste categorie (TOTALMENTE GRATUITO) svolto con il contributo di Fondazione Carige avrà inizio il 7 Aprile 2013 (della durata di 8
settimane), alle ore 18.00 presso il locale Seven Days Via Schiaffino 32, Genova e avrà la come insegnante guida uno dei più dotati e promettenti insegnati argentini: Guillermo Barrionuevo.
Alcune delle finalità, oltre alla pratica del Tango Argentino come strumento di educazione motoria e sviluppo della coordinazione e il mantenimento della forma fisica, sono quelle di considerare il ballo come strumento di socializzazione e di sostegno in momenti dell’esistenza umana; l’utilizzo della spinta motivazionale dello svago ricreativo come incentivo alla costanza della pratica del
movimento, ritenendo questa la miglior motivazione per soggetti di età avanzata, in antitesi a quella della competitività, che invece contraddistingue la spinta al movimento degli atleti più giovani dovrebbero diventare i motori per avvicinare gli iscritti alla cultura del ballo di coppia e della socializzazione/contatto umano reale, in contrapposizione con il sempre più crescente fenomeno di socializzazione solo virtuale giovanile (solitudine giovanile).
Si potrebbe continuare questo elenco esaltando come il tango è rispetto di codici di comportamento etici fra i sessi, approfondimento della conoscenza della cultura che lo circonda soprattutto partendo dalle radici della nostra città, sino a esaltarne questo come sviluppo di contatti interculturali internazionali.
Sono aperte le iscrizioni, si può telefonare al 392-2511592 o scrivere a: [email protected]
Ogni informazione sui corsi dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Celeste è rintracciabile anche sul sito: www.asdceleste.org o www.facebook.com/ASDCeleste.
Edizione 2012 Fondazione Carige

I commenti sono chiusi.