Chi siamo

Celeste Tango è un’ASSOCIAZIONE sportiva dilettantistica, affiliata MSP Italia ( http://www.mspitalia.it ), riconosciuta dal CONI, che si dedica all’insegnamento del ballo del tango argentino, alla sua pratica e alla sua cultura, così come viene diffusa e insegnata a Buenos Aires, nel rispetto dei suoi codigos antichi e vitali. Vuoi imparare a ballare tango a Genova e in Liguria? Scegli una scuola di ballo specializzata in tango argentino!

Il tango argentino è fondato su alcuni elementi caratterizzanti: l’abbraccio, la marca, l’improvvisazione e la cultura di ballo. È frutto di passione e studio, gioco ed emozione, creatività e tecnica, allo stesso tempo universale e personale. Ogni ballerino a Buenos Aires crea la sua formazione di ballo, sia frequentando clases di maestri diversi, che propongono ognuno il proprio punto di vista, sia praticando nelle milongas , sale da ballo dove si provano, liberamente o con l’assistenza degli insegnanti, i passi appresi.

Guillermo Barrionuevo y Mariela Sametband, Berlino 2014

Tanto la dimensione tecnica, tanto la dimensione sociale di questo ballo contribuiscono in modo essenziale alla formazione culturale di un appassionato, che riuscirà a ballare, divertendosi, in modo gradevole per sé e per il partner di ballo, ed in modo rispettoso di tutti gli altri ballerini in sala.

Celeste Tango è la scuola di ballo specializzata in tango argentino che, sotto la direzione artistica di Guillermo Barrionuevo (Arg) ed Azzurra Arzelà (Ita) , si propone di offrire tutto questo, mantenendo per tutto l’anno un filo diretto con le scuole più prestigiose della capitale argentina e garantendo un percorso di studio annuale con i migliori maestri argentini, che collaborano stabilmente con la scuola.

Guillermo Barrionuevo con Azzurra Arzelà, (Sarzana Opera Festival 2014)

Sperimentare la scuola Celeste Tango, significa sperimentare lezioni e vivere il tango come se davvero foste a Buenos Aires: con spirito di condivisione, in un’atmosfera rilassata e con massima qualità didattica.

ORGANIGRAMMA ASSOCIAZIONE

Comitato Direttivo:

Dott. Andrea Casassa

Ing. Silvia Nardinocchi

Avv. Marco Marino

Dott. Diego Berti Riboli

Dott. Luca Bombelli

Comitato Tecnico:

- Direzione Artistica: Azzurra Arzelà e Guillermo Barrionuevo

- Direzione Musicale: Roberto Vinciguerra

- Progetti: Danilo Savio – Davide Canova – Francesco Villa – Lorenzo Romiti – Silvia Foschia – Silvia Nardinocchi

Statuto Associazione